Usa, picco casi Covid: due distretti scolastici cancellano lezioni in presenza

Mondo
©IPA/Fotogramma

Due distretti scolastici del Kentucky hanno deciso di fermare la normale attività, mentre in Texas il distretto scolastico di Runge, vicino a San Antonio, ha comunicato ai genitori con una lettera che avrebbe chiuso dal 22 agosto al 29 agosto, spospendendo anche le attività extrascolastiche

ascolta articolo

Picchi di casi Covid negli Stati Uniti a poche settimane dall'inizio del nuovo anno scolastico. Per questo motivo alcuni distretti scolastici sono stati costretti a cancellare le lezioni in presenza a causa di un picco di virus respiratori, incluso il Covid, tra studenti e personale. Due distretti scolastici del Kentucky hanno dichiarato che avrebbero fermato la normale attività, mentre in Texas il distretto scolastico di Runge, vicino a San Antonio, ha comunicato ai genitori con una lettera che avrebbe chiuso dal 22 agosto al 29 agosto annullando anche tutte le attività extrascolastiche a causa di un aumento di casi di Covid. (IPOTESI VACCINO A PAGAMENTO PER GLI UNDER 60)

Aumento di casi

Secondo l'ultimo rapporto del Texas Health and Human Services, i nuovi casi del virus nello Stato sono aumentati del 29% nelle ultime settimane e anche i ricoveri sono saliti del 10%, da 992 a 1.096. A livello nazionale, i ricoveri per Covid sono aumentati per la quinta settimana consecutiva, secondo i dati dei Cdc, Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie. Nella settimana finita il 12 agosto, in particolare, i ricoveri sono aumentati da 10.370 a 12.612.

approfondimento

Covid, nuova variante da Israele e Danimarca: nome provvisorio BA.X

Mondo: I più letti