A riferirlo è il biologo Ryan Gregory, del dipartimento di Biologia integrata dell’Università canadese di Guelph, nell’Ontario. Ad attirare l'attenzione degli scienziati è l’alto numero di mutazioni sulla proteina Spike
Una nuova variante di Covid è stata segnalata in Danimarca e Israele, il nome, la momento provvisorio è BA.X. A riferirlo è il biologo Ryan Gregory, del dipartimento di Biologia integrata dell’Università canadese di Guelph, nell’Ontario.
BA.X, la nuova variante di Covid
Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, ad allarmare gli scienziati è l’alto numero di mutazioni sulla proteina Spike, molto vicine alle 32 della prima Omicron. “Finora ci sono solo poche sequenze e potrebbe non essere in grado di competere con le varianti attualmente dominanti”, ha spiegato il biologo. La prima sequenza della nuova variante è stata identificata in Israele e successivamente è stata rilevata anche in Danimarca. Per il momento, il nome BA.X è provvisorio in quanto “non è esattamente chiaro quale sarebbe la sua designazione Pango», il nomenclatore internazionale, ha infine spiegato lo scienziato.