Usa, insegnante trova pistola nello zaino di un bimbo di 3 anni all'asilo: padre arrestato
MondoA trovare l'arma è stato l'insegnante del piccolo che è stato posto in custodia protettiva. Il padre, 35 anni, è stato arrestato e il 12 settembre si terrà l'udienza preliminare
Un bambino di tre anni aveva con sé, dentro lo zainetto, una pistola. L'episodio è avvenuto in Texas negli Stati Uniti, dove l’insegnante dell’asilo del piccolo ha subito allertato le forze dell’ordine. A finire in manette è stato il padre, Pete Robles, 35 anni, mentre il bambino è stato posto in custodia protettiva presso i servizi di protezione dell’infanzia.
L'episodio in Texas
Si tratta dell'ennesimo caso negli Stati Uniti in cui un minore maneggia involontariamente un arma da fuoco, dopo la morte del bambino di 6 anni ucciso da uno di 9. "Questo incidente sottolinea l'importante collaborazione tra il personale della scuola le forze dell'ordine. È stata intrapresa un'azione rapida per affrontare la situazione e procedere all'arresto", ha spiegato il capo della polizia di San Antonio William McManus, sottolineando che "non ci sono attualmente minacce alla sicurezza della scuola o dei suoi studenti". Robles per ora non ha un avvocato e l'udienza preliminare è stata fissata per il 12 settembre.