Usa, insegnante trova pistola nello zaino di un bimbo di 3 anni all'asilo: padre arrestato

Mondo
©IPA/Fotogramma

A trovare l'arma è stato l'insegnante del piccolo che è stato posto in custodia protettiva. Il padre, 35 anni, è stato arrestato e il 12 settembre si terrà l'udienza preliminare

ascolta articolo

Un bambino di tre anni aveva con sé, dentro lo zainetto, una pistola. L'episodio è avvenuto in Texas negli Stati Uniti, dove l’insegnante dell’asilo del piccolo ha subito allertato le forze dell’ordine. A finire in manette è stato il padre, Pete Robles, 35 anni, mentre il bambino è stato posto in custodia protettiva presso i servizi di protezione dell’infanzia.

L'episodio in Texas

Si tratta dell'ennesimo caso negli Stati Uniti in cui un minore maneggia involontariamente un arma da fuoco, dopo la morte del bambino di 6 anni ucciso da uno di 9. "Questo incidente sottolinea l'importante collaborazione tra il personale della scuola le forze dell'ordine. È stata intrapresa un'azione rapida per affrontare la situazione e procedere all'arresto", ha spiegato il capo della polizia di San Antonio William McManus, sottolineando che "non ci sono attualmente minacce alla sicurezza della scuola o dei suoi studenti". Robles per ora non ha un avvocato e l'udienza preliminare è stata fissata per il 12 settembre.

MIAMI BEACH, FLORIDA - APRIL 08: Miami Beach police officers wear protective masks as Florida Gov. Ron DeSantis along with other officials and politicians speak during a press conference at the Miami Beach Convention Center on April 08, 2020 in Miami Beach, Florida. Gov. DeSantis spoke about the U.S. Army Corp. of Engineers converting the convention center into a field hospital with 400 regular hospital beds and 50 ICU beds, with the ability to scale up to 1,000 beds if needed, as the region prepares for a possible surge of coronavirus patients.  (Photo by Joe Raedle/Getty Images)

vedi anche

Florida, bambino di 9 anni spara e uccide un altro di 6

Mondo: I più letti