Rientrato l'allarme sicurezza a Parigi, riaperta la Torre Eiffel

Mondo
©IPA/Fotogramma

L'allarme bomba sul monumento parigino è rientrato dopo tre ore dall'evacuazione della struttura. Lo fanno sapere la società che gestisce la Torre (Sete) e una fonte della polizia. Dopo i controlli degli artificieri la Torre Eiffel è stata riaperta al pubblico

ascolta articolo

E' cessato dopo circa tre ore l'allarme bomba alla Torre Eiffel di Parigi, dopo una perlustrazione degli artificieri su tre piani della struttura, che è quindi stata riaperta al pubblico. Lo fanno sapere la società che gestisce il monumento (Sete) e una fonte della polizia. La Torre Eiffel era stata evacuata per un sospetto allarme bomba tra le 12 e le 13,30 di oggi, quando tutti i turisti e i visitatori sono stati allontanati dal monumento simbolo di Parigi.

Rientrato l'allarme

La società Sete, che gestisce la Torre, aveva fatto sapere che la procedura si era resa necessaria per ragioni di sicurezza. "La polizia è sul posto con gli artificieri", aveva affermato in un primo momento una portavoce della Sete, aggiungendo che si trattava di "una procedura abituale in questo tipo di situazione, che è anche infrequente". L'evacuazione ha riguardato i tre piani della Torre, compreso il ristorante, così come il piazzale. 

Mondo: I più letti