Usa, auto non si ferma al posto di blocco: investito e ucciso uomo vicino alla Casa Bianca

Mondo

La vittima è un 75enne. Il conducente era stato fermato dalla polizia per una targa scaduta, ma invece di accostare è passato con il rosso, colpendo più persone che attraversavano sulle strisce. L'uomo risulta ancora in fuga

ascolta articolo

Una persona è morta a Washington dopo che un uomo alla guida di un'auto che non si è fermata a un posto di blocco del Secret Service ha travolto i pedoni vicino alla Casa Bianca. L'automobilista, secondo quanto riporta la Bbc, era stato fermato dalla polizia per una targa scaduta, ma invece di accostare è passato con il semaforo rosso, "colpendo più persone che attraversavano sulle strisce". L'uomo risulta ancora in fuga.

La ricostruzione dell'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13:30 ora locale (le 19.30 in Italia). All'inizio, secondo quanto riferito dal Secret Service, l'uomo ha fatto intendere che avrebbe fermato la macchina, ma poi ha accelerato ed è partito con il rosso. Il portavoce della forza di polizia, Anthony Guglielmi, ha assicurato che "si sta lavorando per localizzare il sospetto". La vittima era un uomo di 75 anni, secondo quanto riferisce la Cbs. Ferita anche una ragazza di 13 anni.

Il precedente dello scorso anno

Il bilancio poteva essere molto più grave, dal momento che la zona in cui è avvenuto l'incidente è sempre affolatissima di turisti. Un episodio simile era accaduto nel 2022, quando un'altra auto non si fermò a un posto di blocco, travolgendo i pedoni e uccidendo una persona. La polizia arrestò poi Spiro Stafilatos, 35 anni, che è in attesa di processo con l'accusa di omicidio e aggressione aggravata. 

leggi anche

Usa, trovata cocaina alla Casa Bianca: indaga l'intelligence

Mondo: I più letti