Huw Edwards, il presentatore Bbc indagato per aver pagato un minore per foto esplicite

Mondo
©IPA/Fotogramma

Avrebbe offerto più di 35mila sterline al minore. A rivelare il nome di Edwards è stata la moglie, secondo la quale il giornalista "soffre di gravi problemi di salute mentale". Nel frattempo, la Bbc lo ha sospeso dall'attività lavorativa

ascolta articolo

Si chiama Huw Edwards il presentatore della Bbc indagato per aver pagato un minore più di 35mila sterline in cambio di foto sessualmente esplicite. A renderlo noto è stata la moglie Vicky Flind in una dichiarazione rilasciata a suo nome, nella quale ha affermato che il marito “soffre di gravi problemi di salute mentale” e ora “sta ricevendo cure in ospedale dove rimarrà per un po’”. Flind ha inoltre sottolineato che una volta che Edwards starà “abbastanza bene”, risponderà alle accuse. Al momento la polizia ha escluso che qualsiasi reato di rilevanza penale sia stato compiuto. 

L’accusa

Edwards, 61 anni, è uno dei conduttori più noti dell’emittente britannica e anche il volto del programma di punta BBC News at Ten. Il giornalista avrebbe richiesto per la prima volta le immagini nel 2020, quando la vittima aveva 17 anni, e si sarebbe anche spogliato, rimanendo in mutande, nel corso di una videochiamata. La Bbc ha sospeso Edwards e ha affermato di “prendere sul serio qualunque accusa” internamente all’azienda.

Il presentatore Bbc Huw Edwards accusato di aver pagato un minore per ricevere foto sessualmente esplicite
©IPA/Fotogramma

Mondo: I più letti