Tragedia sul set del film Rust, nuove accuse per l'armiera Hannah Gutierrez Reid

Mondo

I pubblici ministeri dicono che la donna avrebbe effettuato un “trasferimento di stupefacenti a un’altra persona” il giorno in cui si è verificata la tragedia in modo che non fossero trovati durante le indagini

ascolta articolo

L’armaiolo Hannah Gutierrez-Reed dovrà affrontare un’ulteriore accusa di manomissione delle prove nell’incidente che ha coinvolto una pistola di scena sul set del film Rust, con Alec Baldwin, che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins nell’ottobre del 2021. I pubblici ministeri sostengono che la donna avrebbe consegnato un sacchetto di cocaina a un'altra persona la sera dopo la tragedia e che così facendo, avrebbe interferito con le indagini sulla morte di Hutchins.

Inizialmente fu accusato Baldwin

Gutierrez Reed stava già affrontando un'accusa di omicidio colposo involontario per aver caricato un proiettile vero nella pistola di Alec Baldwin. L'accusa ha affermato che Gutierrez Reed beveva e fumava marijuana la sera durante la produzione del film, e potrebbe essere stata ubriaca al momento della sparatoria. Baldwin fu inizialmente accusato anche di aver sparato negligentemente con l'arma e ucciso il direttore della fotografia, ma tali accuse furono ritirate. In una mozione presentata giovedì, i pubblici ministeri affermano di avere un testimone che sostiene che la donna ha consegnato la droga dopo essere tornata dal suo primo interrogatorio con la polizia.

 

Spunta un testimone

"Le circostanze del trasferimento delle prove supportano fortemente l'accusa che l'imputato abbia trasferito la cocaina per evitare il procedimento giudiziario e impedire alle forze dell'ordine di ottenere prove altamente incolpevoli direttamente correlate alla manipolazione dell'arma da fuoco da parte dell'imputata e alle circostanze della sparatoria fatale di Halyna Hutchins", hanno scritto i pubblici ministeri. I procuratori speciali, Kari Morrissey e Jason Lewis, stanno cercando di mantenere segreta l'identità del testimone. Secondo la mozione, il testimone teme di essere "inserito nella lista nera" dell'industria cinematografica per essersi fatto avanti.

 

 

approfondimento

Rust, set del film con Alec Baldwin riapre dopo morte Halyna Hutchins

Mondo: I più letti