Gli aeroporti più colpiti sono nell'area di New York (LaGuardia, Newark, John F. Kennedy), l'Hartsfield-Jackson International Airport di Atlanta, e l'O'Hare Airport, a Chicago. Almeno quattro i morti nel Paese per il maltempo
Oltre 6mila voli hanno subito, ieri, cancellazioni o ritardi negli Stati Uniti a causa delle
forti tempeste che hanno colpito l'est, il sud-est e il centro-ovest del paese. Gli aeroporti più colpiti sono nell'area di New York City (LaGuardia, Newark, John F. Kennedy), Hartsfield-Jackson International Airport, che serve Atlanta, e O'Hare Airport, a Chicago, secondo i dati del portale di tracciamento dei voli FligthAware. Le compagnie aeree che hanno avuto il maggior numero di cancellazioni o ritardi sono United Airlines, con il 29% dei voli interessati; seguono Republic con il 23% ed Endeavour Air con il 16%.
Quattro morti per il maltempo
Il National Weather Service ha indicato oggi sul suo sito web che le tempeste e le piogge continueranno da lunedì notte, fino a martedì, con la possibilità di allagamenti nell'est del Paese man mano che il fronte meteorologico si sposta a nord del paese. Il maltempo ha provocato almeno quattro morti nel Paese, negli stati di Arkansas, Indiana e Georgia, dove sono stati segnalati anche tornado. In Ohio, le forti tempeste che generano tornado hanno causato l'interruzione di energia elettrica a circa 400mila case e aziende.