Elezioni a Toronto, anche il cane Molly tra i 102 candidati sindaco

Mondo
@Facebook Toby & Molly

Il singolare candidato a quattro zampe corre con il padrone Toby Heaps che, in caso di vittoria, sarebbe l'effettivo primo cittadino. "Penso che il municipio prenderebbe decisioni migliori se ci fosse un animale nella stanza" ha detto Heaps alla Bbc

ascolta articolo

C’è anche un candidato a quattro zampe tra gli oltre 100 candidati a sindaco della città di Toronto. La città canadese torna alle urne dopo che il primo cittadino John Tory si è dimesso in seguito alla rivelazione (lo scorso febbraio) di aver avuto una relazione extra-coniugale con una collaboratrice durante la pandemia di Covid-19. E tra le liste degli aspiranti sindaci figura anche il cane husky Molly, con il suo padrone Toby Heaps che in caso di vittoria sarebbe l’effettivo sindaco ma nominerebbe il suo fidato amico “primo sindaco cane onorario". 

 

Il proprietario: "Decisioni migliori con un animale nella stanza"

Molly è un cane da salvataggio russo di sette anni. Toby Heaps, che si presenta come un "sostituto del cane" ha dichiarato che le maggiori preoccupazioni di Molly sono l'eccessivo uso di sale sulle strade in inverno, che le fa male alle zampe. Secondo Heaps inoltre una vittoria di Molly porterebbe a un "discorso più civile" durante le riunioni del consiglio.  "Penso che il municipio prenderebbe decisioni migliori se ci fosse un animale nella stanza", ha detto alla Bbc Heaps.

Mondo: I più letti