La donna è riuscita a chiamare i soccorsi e a raccontare loro la dinamica dell'incidente ma è poi deceduta in ospedale. Non c'è stato niente da fare neanche per il bambino che portava in grambo
Un bambino di due anni si impossessa di una pistola carica e senza sicura e uccide, accidentalmente, la mamma incinta. E' accaduto in Ohio, Stati Uniti: il piccolo ha sparato alla madre colpendola alla schiena. La donna, incinta di 8 mesi, è riuscita a chiamare il 911, numero d'emergenza, spiegando l'accaduto. Quando i soccorsi sono arrivati la donna era ancora cosciente ma è poi deceduta in ospedale insieme al bambino che portava in grembo.
La dinamica dell'incidente
Laura Ilg aveva 31 anni ed era residente a Norwalk, Ohio. La sua chiamata ai soccorsi è stata raccontata dal sovrintendente David Smith ai media locali in una conferenza stampa dedicata. "Ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola". Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, la giovane mamma è morta in ospedale e non è stato possibile neanche salvare il bambino. La donna, ancora cosciente all'arrivo dei soccorsi, ha spiegato che il figlio era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori, solitamente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato, e aveva iniziato a giocare con la pistola. La polizia ha trovato anche un'altra pistola da 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche. Secondo i media locali, il marito della vittima, assente al momento della tragedia, ha dichiarato alla polizia che le armi appartenevano a lui. Questa è l'ultima di una serie di tragedie che stanno insanguinando gli Stati Uniti: solo ieri in Kentucky un bambino di 5 anni è stato ucciso da un altro di 7, probabilmente il fratello.