Ohio, bimbo di 2 anni spara e uccide la mamma incinta

Mondo
©Ansa

La donna è riuscita a chiamare i soccorsi e a raccontare loro la dinamica dell'incidente ma è poi deceduta in ospedale. Non c'è stato niente da fare neanche per il bambino che portava in grambo

ascolta articolo

Un bambino di due anni si impossessa di una pistola carica e senza sicura e uccide, accidentalmente, la mamma incinta. E' accaduto in Ohio, Stati Uniti: il piccolo ha sparato alla madre colpendola alla schiena. La donna, incinta di 8 mesi, è riuscita a chiamare il 911,  numero d'emergenza, spiegando l'accaduto. Quando i soccorsi sono arrivati la donna era ancora cosciente ma è poi deceduta in ospedale insieme al bambino che portava in grembo.

La dinamica dell'incidente

Laura Ilg aveva 31 anni ed era residente a Norwalk, Ohio. La sua chiamata ai soccorsi è stata raccontata dal sovrintendente David Smith ai media locali in una conferenza stampa dedicata. "Ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola". Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, la giovane mamma è morta in ospedale e non è stato possibile neanche salvare il bambino. La donna, ancora cosciente all'arrivo dei soccorsi, ha spiegato che il figlio era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori, solitamente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato, e aveva iniziato a giocare con la pistola. La polizia ha trovato anche un'altra pistola da 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche. Secondo i media locali, il marito della vittima, assente al momento della tragedia, ha dichiarato alla polizia che le armi appartenevano a lui. Questa è l'ultima di una serie di tragedie che stanno insanguinando gli Stati Uniti: solo ieri in Kentucky un bambino di 5 anni è stato ucciso da un altro di 7, probabilmente il fratello.

A yellow barricade tape bears the words 'police line do not cross' in Washington DC, USA. The tape marks the periphery of a crime scene.

leggi anche

Usa, a St. Louis sparatoria nel corso di una festa: ucciso 17enne

Laura Ilg, 31 anni, in una foto tratta dal suo profilo facebook. In Ohio un bambino di 2 anni ha accidentalmente sparato alla schiena della madre, incinta di 8 mesi, con una pistola carica e non protetta, uccidendola. La donna ha chiamato il 911 spiegando di essere incinta e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola". Nonostante il rapido intervento dei servizi di emergenza, la giovane donna è morta in ospedale e il bambino che portava in grembo non ha potuto essere salvato. +++ FACEBOOK/LAURA ILG +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++ NPK +++
©Ansa

Mondo: I più letti