Terremoto in Francia, seconda scossa di magnitudo 5

Mondo

Al momento non si registrano nè vittime nè gravi danni, ma è stato consigliato ai residenti, ieri presi dal panico, di stare lontano dagli edifici a rischio di crollo

ascolta articolo

Una scossa di assestamento di magnitudo 5 è stata avvertita nelle prime ore di questa mattina a Deux-Sèvres, nell'ovest della Francia, dopo una prima scossa del 5.3 ieri pomeriggio. "Una scossa di magnitudo 5 è stata avvertita questa mattina alle 4:27 nella stessa zona di #DeuxSevres", ha detto sabato mattina la prefettura in un comunicato. (IL TERREMOTO NELLE FILIPPINE)

Gli interventi

"I vigili del fuoco sono mobilitati e svolgono azioni di ricognizione, per rispondere alle chiamate e verificare lo stato degli edifici, in particolare quelli danneggiati durante il primo sisma" ha aggiunto la prefettura di Deux-Sèvres. Al momento non si registrano nè vittime nè gravi danni, ma è stato consigliato ai residenti, ieri presi dal panico, di stare lontano dagli edifici a rischio di crollo. L'ultimo terremoto di magnitudo superiore a 5 in Francia risale al 2019.

mappa

approfondimento

Francia, terremoto di magnitudo 5.8 nell'ovest del Paese

Mondo: I più letti