"Gli Usa in possesso di astronavi aliene": l'accusa di un ex funzionario dell'intelligence

Mondo

Per quanto non supportate da prove, le dichiarazioni hanno fatto il giro del web, con molti esperti che hanno parlato di affermazioni basate su "assunti illogici"

ascolta articolo

Sono diventate virali sul web le affermazioni di David Grusch, un ex funzionario dell'intelligence e veterano dell'aviazione Usa, già ribattezzato la “talpa degli Ufo”. Secondo l'esperto gli Stati Uniti sarebbero in possesso di "astronavi aliene". In un'intervista al programma NewsNation, Grusch non ha fornito alcuna prova e si è limitato a dire che le sue informazioni provengono da "diverse fonti", ammettendo anche di non aver visto di persona nessuna di queste astronavi. "Ho visto foto e letto rapporti molto interessanti", ha sostenuto. Secondo l'ex funzionario, il governo americano ha tenuto segreta la presenza di "veicoli" o "veicoli spaziali" costruiti da una "intelligenza non umana" che sono "atterrati o si sono schiantati" sulla Terra.  

"Assunti illogici"

Grusch ha anche affermato che alcuni dei veicoli contenevano i corpi dei piloti, che alcuni di questi erano "molto grandi, come un campo di calcio" e composti da "metallo atomico estremamente strano, pesante". Il veterano dell'aviazione si è spinto anche a dichiarare che esiste "un accordo tra l'amministrazione americana e gli extraterrestri". Per quanto totalmente non supportate da prove, le dichiarazioni di Grusch sono quindi diventate virali e molti esperti hanno replicato all'ex funzionario accusandolo di aver diffuso affermazioni basate su "assunti illogici" e conclusioni da "romanzi di fantascienza".

oggetti_volanti_usa_ansa_getty

approfondimento

Usa, abbattuti 3 oggetti non identificati in pochi giorni: cosa si sa

Mondo: I più letti