In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rubino più grande del mondo venduto all'asta per 35 milioni di dollari

Mondo

La vendita "Magnificent Jewels" di Sotheby's appena conclusa a New York è la prima asta a vendere due oggetti per oltre 30 milioni di dollari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il primo "Estrela de Fura", dal portoghese "Stella di Fura", proveniente dal Mozambico, è un rubino da 55,22 carati venduto per 34,8 milioni di dollari (630.288 dollari per carato). Si tratta del più grande rubino mai venduto all'asta ad un prezzo record mondiale. È stato scoperto da Fura Gems, una società di estrazione e commercializzazione di pietre preziose colorate con sede a Dubai. Anche nel suo stato grezzo e intatto, il rubino "era considerato dagli esperti un eccezionale tesoro della natura per la sua fluorescenza, l'eccezionale chiarezza e la vivida tonalità rossa, nota come 'sangue di piccione' un colore tradizionalmente associato solo ai rubini birmani", afferma Sotheby's. 

Il secondo record stabilito sempre all'asta di New York è stato per "The Eternal Pink". Un diamante rosa violaceo vivido classificato come "il diamante rosa più vivido che sia mai arrivato sul mercato". Venduto per 34,8 milioni di dollari.