Allarme squali, lo stato di New York dispiega 10 droni

Mondo
©Ansa

La decisione è stata presa dopo una serie di attacchi di squali sulla costa est degli Stati Uniti, e in previsione dell'estate

ascolta articolo

Droni che sorvolano la costa est degli Stati Uniti, per prevenire gli attacchi di squali che si verificano soprattutto d’estate. La governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul ha annunciato che si sta dotando di 10 nuovi dispositivi con tanto di termocamera e telemetro laser. Appena un drone segnala la presenza di uno squalo, le acque e la spiaggia antistante vengono immediatamente evacuati. Ma i droni potranno essere usati anche per operazioni di ricerca e soccorso, in alternativa agli elicotteri. 

Gli attacchi degli squali sono in aumento

 

Nell’ultima settimana gli attacchi degli squali sono aumentati. Lo scorso weekend un surfista di 15 anni è rimasto ferito al largo di Stone Harbor, nel New Jersey. Mentre ai Caraibi una 22enne turista ha perso una gamba dopo essere stata attaccata da uno squalo. La giovane del Connecticut era in vacanza a Turks e Caicos e stava facendo snorkeling con un'amica. L'attacco è avvenuto, secondo il racconto della polizia locale, mentre le due erano al largo di Providenciales, una delle isole dell'arcipelago. La ragazza è stata portata subito in gravi condizioni in un ospedale della zona. 

 

 

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Giornata internazionale del drone, 10 mini droni con videocamera

Mondo: I più letti