Germania, esplosione in un grattacielo a Ratingen: ordigno contro la polizia

Mondo
©IPA/Fotogramma

I soccorsi sono stati chiamati da una persona che vive nel palazzo che aveva notato una cassetta delle lettere traboccante di posta: temeva che fosse successo qualcosa agli inquilini dell’appartamento

 

ascolta articolo

Diverse persone sono rimaste ferite in un grattacielo a Ratingen, vicino Dusseldorf, a causa di un'esplosione. Secondo la Dpa fra i feriti ci sono anche 10 pompieri, intervenuti per i soccorsi. Non sono ancora chiari i motivi della deflagrazione. L’esplosione è avvenuta in un edificio di Berliner Strasse della cittadina che si trova in Renania attorno alle 11 del mattino. Sul posto ci sono pattuglie della polizia, ambulanze mentre la zona è vigilata anche da elicotteri dal cielo.

 I feriti sono 12 alcuni dei quali sono gravi

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è avvenuta mentre gli agenti si accingevano a un intervento all’interno dell’appartamento. Il ministro degli interni della Renania-Westfalia ha poi specificato che, tra poliziotti e vigili del fuoco, i feriti sono 12 alcuni dei quali sono gravi. I soccorsi sono stati chiamati da una persona che vive nel palazzo che aveva notato una cassetta delle lettere traboccante di posta: temeva che fosse successo qualcosa agli inquilini dell’appartamento. Quando la polizia ha bussato una donna ha aperto e il figlio di lei ha fatto esplodere un ordignoil cui scoppio ha investito poliziotti e pompieri.

 

Mondo: I più letti