Harry ha percorso da solo la navata centrale dell'abbazia, preceduto e seguito dalle cugine con i loro rispettivi mariti. Occhi puntati sul look della principessa del Galles che ha indossato il mantello blu con le collane dell'ordine reale
Ingresso da osservato speciale nell'abbazia di Westminster per il principe "ribelle" Harry, secondogenito di re Carlo III e della defunta principessa Diana. Al duca di Sussex, in abito civile di gala con decorazioni al petto, il cerimoniale ha riservato un passaggio d'onore - l'ultimo - fra i membri di casa Windsor non attivi o non più attivi in compiti di rappresentanza ufficiale della dinastia. Harry ha mostrato un mezzo sorriso, rivolgendo qualche saluto. Ha percorso da solo la navata centrale dell'abbazia, preceduto e seguito dalle cugine, Eugenie e Beatrice, con i rispettivi mariti, Jack Brooksbank e Jack Brooksbank. Arrivato senza la moglie Meghan e i figli rimasti in California, il duca di Sussex è sbarcato nel Regno Unito per l'incoronazione del padre come un invitato qualsiasi. Harry è atterrato su un volo commerciale dell'American Airlines ed è stato "relegato" alla terza fila nell'abbazia di Westminster, posizionato tra il marito della principessa Eugenie e la principessa Alexandra, cugina della defunta regina Elisabetta.
L'ingresso a Westminster
Dopo di lui sono entrati i fratelli di re Carlo attivi nella rappresentanza della Royal Family, ossia la principessa Anna, con il consorte Timothy, e il principe Edoardo, neo duca di Edimburgo, con la consorte Sophie. A seguire l'erede al trono William, principe di Galles e fratello maggiore da tempo a ferri corti con Harry, con la moglie Kate. Occhi puntati sul look della principessa del Galles che ha indossato il mantello blu con le collane dell'ordine reale, nascondendo un lungo e principesco abito total white. In testa niente tiara, come previsto. La principessa ha indossato una coroncina realizzata con fiori in oro bianco tempestati di diamanti.