I membri dell'esercito, della marina e della RAF, hanno effettuato a Londra nella notte tra mercoledì e giovedì, delle prove generali, in vista della processione che si terrà il 6 maggio in occasione dell'incoronazione di Re Carlo III
In previsione della tre giorni di festeggiamenti per l'incoronazione di Re Carlo III, nella notte tra mercoledì e giovedì, davanti a Buckingham Palace, centinaia di soldati in uniforme hanno sfilato verso l'Abbazia di Westminster, nelle prove generali del percorso che effettueranno i reali sabato 6 maggio, giorno dell'incoronazione. (LE ULTIME SULL'INCORONAZIONE)
Le prove notturne
Un assaggio di quello che accadrà questo week end, con le prove di percorso effettuate anche delle carrozze: la Gold State Coach, che trasporterà il re e la regina nel loro viaggio di ritorno dall'abbazia di Westminster, e la Diamond Jubilee State Coach, che accompagnerà i coniugi all'andata. Nella notte londinese quindi, le centinaia di soldati dell'esercito, della marina e della RAF, hanno completato il percorso della processione, fermandosi brevemente anche a Whitehall. Anche Buckingham Palace era completamente illuminato, con i membri dei cinque reggimenti di guardie a piedi, vestiti con le tradizionali tuniche scarlatte e cappelli di pelle d'orso, allineati fuori dai cancelli. Si è potuto poi comprendere la grandezza dell'evento, quando i soldati sono entrati nel Mall, con i loro tamburi che scandivano la marcia, conclusa intorno alle 3 del mattino, in attesa del grande giorno, quel 6 maggio destinato a diventare una data leggendaria.