Disneyland, drago alto 13 metri prende fuoco durante lo spettacolo

Mondo

Come dichiarato dai vigili del fuoco di Anaheim non si segnalano feriti. Le forze dell'ordine stanno indagando sulle cause dell'incendio

ascolta articolo

 

La testa di un drago, che fa parte di una installazione alta circa 13 metri, ha preso fuoco durante uno spettacolo dal vivo al parco divertimenti Disneyland di Anaheim, in California. Area è stata subito evacuata, ma nessun ferito è stato segnalato. "La testa del drago ha iniziato a brillare e vedevamo uscire del fuoco e una specie di fumo", ha detto ad ABC News Elaine Gilmer, che era presente all'evento. I membri del cast sono stati evacuati dall'area denominata Tom Sawyer Island, dove era in scena "Fantasmic", che promette "effetti speciali potenziati, proiezioni all'avanguardia e superbi effetti pirotecnici". Lo spettacolo si svolge due volte al giorno e rappresenta Topolino che combatte contro un drago gigante di nome Malefica.

Drago prende fuoco a Disneyland in California

Si indaga sulle cause

Non si segnalano feriti, come dichiarato dai vigili del fuoco di Anaheim. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause dell'incendio e non è ancora stata resa nota l’entità dei danni causati dal rogo. Intanto l'area del parco è stata chiusa fino a nuova disposizione. Il parco tematico ha diramato un comunicato in cui si legge che "a causa del fumo e del vento, sono state evacuate per sicurezza anche tutte le attrazioni vicine all’isola di Tom Sawyer dove si è verificato l'incendio. I vigili del fuoco di Anaheim hanno risposto al problema in modo repentino, riuscendo a spegnere le fiamme. Attualmente stiamo ancora verificando quali possano essere state le cause di quanto successo".


11 August 2022, Bavaria, Günzburg: A fire truck drives past the entrance to Legoland. At least 34 people were injured, two of them seriously, in an accident on a roller coaster at Legoland in Günzburg, Swabia. Photo: Stefan Puchner/dpa (Photo by Stefan Puchner/picture alliance via Getty Images)

vedi anche

Germania, schianto tra treni montagne russe a Legoland: 34 feriti

Mondo: I più letti