Germania, schianto tra due treni delle montagne russe a Legoland: 34 feriti

Mondo

L'incidente si è verificato nel parco di Gunzburg, dopo che un treno ha frenato e un secondo si è scontrato contro di esso

ascolta articolo

E' di almeno 34 feriti, tra cui due in modo grave, il bilancio di uno scontro tra treni sulle montagne russe al parco di divertimenti di Legoland a Gunzburg, nel sud della Germania, a circa 100 chilometri da Monaco. Lo riporta l'agenzia di stampa Dpa citando la polizia. Sul luogo dell'incidente sono arrivati tre elicotteri, soccorsi e vigili del fuoco.

La dinamica

L'incidente si è verificato dopo che un treno delle montagne russe ha frenato e un secondo si è scontrato contro di esso. I feriti hanno riportato, tra l'altro, lividi e abrasioni secondo quanto riporta la polizia. Secondo un portavoce di Legoland, l'incidente è avvenuto durante la corsa del Dragon Fire.

Police walk outside the closed Tivoli Friheden amusement park, in Aarhus, western Denmark, after a 14-year-old girl was killed and a 13-year-old boy injured in a roller coaster accident, on July 14, 2022. - The accident occurred shortly before 1:00 p.m. (11:00 GMT) when a trolley came off the "Cobra" attraction, the director of the Tivoli Friheden amusement park said. - Denmark OUT (Photo by Mikkel Berg Pedersen / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT (Photo by MIKKEL BERG PEDERSEN/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

approfondimento

Danimarca, si stacca vagone delle montagne russe: muore 14enne

Mondo: I più letti