Secondo le prime ricostruzioni, i pavimenti dell'edificio di tre piani sono crollati intorno alle 16.15 locali, le 22.15 in Italia, e di conseguenza sono cadute tutte le auto che erano parcheggiate in quel momento
Una persona è rimasta uccisa e quattro sono rimaste ferite nel crollo di un garage a Manhattan, a meno di un chilometro dalla Borsa di New York. Lo hanno riferito le autorità in una conferenza stampa spiegando che al momento dell'incidente c'erano sei persone nel parcheggio. Secondo le prime ricostruzioni, i pavimenti dell'edificio di tre piani sono crollati intorno alle 16.15 locali, le 22.15 in Italia, e di conseguenza sono cadute tutte le auto che erano parcheggiate in quel momento.
Auto distrutte e nuvola di fumo
Il parcheggio si trova ad Ann Street, nella parte sud di Manhattan, secondo quanto riferito dalla portavoce dei vigili del fuoco di New York, Amanda Farinacci. Le immagini circolate sui social media mostrano auto distrutte, una grande voragine nel pavimento e una nuvola di fumo alzarsi dall'edificio. Il sindaco di New York, Eric Adams, appena informato del crollo si è immediatamente recato sul posto per esaminare i danni.