Ad aprire il fuoco un ex impiegato di 23 anni, che è stato ucciso dalla polizia. Durante la strage stava facendo una diretta streaming. Tra i feriti anche un agente
Sei persone sono morte e almeno otto sono rimaste ferite, tra cui un agente, in una sparatoria avvenuta stamattina in una banca a Louisville, in Kentucky (Stati Uniti). Lo riferisce la polizia. Tra le persone decedute c'è anche l'uomo che ha fatto irruzione e ha aperto il fuoco: si tratta di un ex impiegato di 23 anni, che è stato ucciso dagli agenti. La polizia ha avvertito che "l'inchiesta è ancora lunga". Il capo ad interim della polizia, Jacquelyn Gwinn-Villaroel, ha spiegato che durante la strage "il sospettato stava facendo una diretta streaming" su Instagram.
Uccisi due amici del governatore
Due "cari amici" del governatore del Kentucky, il democratico Andy Beshear, sono rimasti uccisi nella sparatoria. Lo ha detto lui stesso in una conferenza stampa. "E' orribile", ha sottolineato il governatore con le lacrime agli occhi. "Due mie cari amici non ce l'hanno fatta. Uno è in ospedale", ha detto Beshear invitando tutti a pregare per le vittime.