I soccorritori, dopo le quattro vittime accertate ieri, in mattinata hanno trovato i corpi senza vita di altre due persone: sarebbero una donna di 39 anni e il suo compagno 42enne. Non dovrebbero esserci altri dispersi. La valanga ha sorpreso gli sciatori domenica mattina sulle alture di Contamines-Montjoie, sul ghiacciaio dell'Armancette
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie dal mondo
È di sei morti il bilancio della valanga avvenuta nel giorno di Pasqua in Alta Savoia, sul ghiacciaio dell'Armancette, sulle Alpi francesi. I soccorritori, dopo le quattro vittime accertate ieri, in mattinata hanno trovato il corpo senza vita di una quinta persona: la procuratrice Karline Bouisset ha detto che si tratta di “una donna di 39 anni”. Più tardi, è stato trovato il sesto corpo: si tratta "probabilmente" del compagno 42enne della donna, ha spiegato la procuratrice. Non dovrebbero esserci altri dispersi. I soccorritori ieri avevano tratto in salvo un ferito lieve e otto persone illese.
La valanga nel giorno di Pasqua
Secondo la prefettura dell'Alta Savoia, l'impressionante valanga che domenica mattina ha sorpreso gli sciatori sulle alture di Contamines-Montjoie “era alta 1.600 metri e larga 500 metri”. Le condizioni meteo erano “buone” e non erano state emesse allerta per le valanghe, ha spiegato il sindaco di Contamines-Montjoie, Francois Barbier. Le vittime, secondo la Procura, sono la donna di 39 anni e il compagno di 42, originari della periferia di Lione; una donna 24enne di Beaufortain; un ragazzo di 25 anni di Lille; due guide alpine di una società di St-Gervais (Alta Savoia).. Anche il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto un "pensiero" alle "vittime" della valanga e ai “nostri soccorritori”.