Usa, staff Trump manda mail per raccolta fondi con falsa foto segnaletica

Mondo

Mentre l'ex inquilino della Casa Bianca veniva chiamato in giudizio, i suoi sostenitori hanno ricevuto una mail di raccolta fondi che promuoveva una maglietta con una falsa foto segnaletica del tycoon

ascolta articolo

“Not guilty”. “Non colpevole”. Un messaggio perentorio. Il primo di una campagna elettorale datata 2024. Sta facendo discutere, in queste ore, la t-shirt con la (finta) foto segnaletica di Donald Trump. 47 dollari per accaparrarsi un pezzo di storia: quella di un miliardario, ex presidente degli Stati Uniti d’America, diventato il primo formalmente incriminato nella storia del Paese. Mentre l'ex inquilino della Casa Bianca veniva chiamato in giudizio, i suoi sostenitori hanno ricevuto una mail di raccolta fondi che promuoveva una maglietta con una falsa foto segnaletica del tycoon. “NON COLPEVOLE. Ti schieri con il presidente Trump? Per favore, fai una donazione di 47 dollari per VINCERE nel 2024 - e ti invieremo la tua maglietta GRATIS".

La richiesta

Trump, secondo quanto riferito dal suo entourage alla Cnn, avrebbe chiesto espressamene che gli venisse scattata la foto segnaletica al tribunale di Manhattan. Se concessa, sarebbe diventata "la più famosa nella storia del mondo” e avrebbe fruttato milioni di dollari. Questo almeno sostiene Toni Holt Kramer, amica e sostenitrice del tycoon, a capo del gruppo di supporto Trumpettes. Un’immagine che avrebbe riassunto “la caccia alle streghe contro l’ex Presidente”. Ma, secondo quanto riferito da Nbc News, nessuna foto segnaletica sarebbe stata scattata oggi a Donal Trump.

IPA_IPA37071802

approfondimento

Juan Manuel Merchan, chi è il giudice che indaga su Trump

Mondo: I più letti