Macron si toglie orologio costoso durante l'intervista: polemiche. VIDEO

Mondo

Spopola sui social network francesi il video del presidente che durante un'intervista in diretta tv si toglie l'orologio che porta al polso mentre parla di salari minimi. Fonti dell'Eliseo precisano che si tratta di un modello da 2mila euro

ascolta articolo

Spopola sui social network francesi (e ha scatenato nuove polemiche) il video del presidente Emmanuel Macron che durante l'intervista di ieri in diretta tv dall'Eliseo si toglie un costoso orologio mentre parla di salari minimi. Nelle immagini, si vede Macron che risponde animatamente ad una domanda e sbatte con il polso sul tavolo facendo rumore con il suo orologio al polso sinistro. Subito dopo il presidente armeggia con le mani sotto il tavolo, poi le braccia ricompaiono ma l'orologio non c'è più. 

Il tweet della deputata Guetté

"Al momento di parlare dei salari minimi - ha commentato su Twitter la deputata de La France Insoumise, Clémence Guetté - ecco che il presidente si toglie il suo bell'orologio di lusso, sotto il tavolo". Il tweet è stato rilanciato diverse migliaia di volte. 

 

Il modello al polso di Macron costa 2mila euro

"Contrariamente a quanto affermato sui social network - hanno precisato fonti vicine a Macron alla radio France Info - il presidente non ha tolto l'orologio per nasconderlo, ma perché l'aveva appena battuto con forza contro il tavolo". Quanto al modello indossato dal capo dello stato francese, si tratta di un  BRV192 di Bell & Ross personalizzato con le insegne della Presidenza della Repubblica, precisa il suo entourage. E' un modello venduto in commercio a circa 2.000 euro, non 80mila come scritto da alcuni opppositori del presidente sui social: "Lo indossa tutti i giorni da oltre un anno e mezzo", precisa la fonte. 

Sciopero Francia

approfondimento

Francia, sciopero generale. A Parigi occupati aeroporto e stazione

Mondo: I più letti