Alcune società collegate all'imprenditore avrebbero acquistato migliaia di acri di pascoli e terreni agricoli, non lontano da Austin, per creare un insediamento dove far lavorare i dipendenti delle aziende di Musk. Lo riporta un rapporto del Wall Street Journal, citato dalla Cnn
Elon Musk starebbe progettando di costruire una città, su migliaia di acri di pascoli e terreni agricoli acquistati non lontano da Austin, capitale del Texas, dove far vivere e lavorare i suoi dipendenti. Lo riporta un rapporto del Wall Street Journal, citato dalla Cnn, che parla di entità collegate all'imprenditore e alle sue società che avrebbero acquisito i terreni.
Il progetto per costruire la città di Elon Musk
Secondo quanto riportato, alcune società hanno acquistato almeno 3.500 acri vicino ad Austin e stanno lavorando per incorporare una città chiamata Snailbrook. Il rapporto del Wall Street Journal cita gli atti della contea e altri registri fondiari, e-mail, comunicazioni aziendali interne, documenti di licenza statale e interviste con proprietari terrieri e funzionari della città e della contea. Secondo il rapporto, Musk vuole che i dipendenti delle sue società Boring Co., Tesla e SpaceX. che hanno tutti importanti impianti di produzione vicino ad Austin, “possano vivere in nuove case con affitti inferiori a quelli di mercato”. Secondo quanto riferito, il progetto di Snailbrook include piani per costruire più di 100 case e servizi per i quartieri come una piscina e un'area sportiva all'aperto.
approfondimento
Twitter, Elon Musk deride un dipendente disabile: poi chiede scusa
Dalla California al Texas
Musk nel 2020 ha annunciato che avrebbe spostato il quartier generale di Tesla e la sua residenza personale dalla California al Texas, dopo essersi lamentato delle restrizioni legate al coronavirus della California. L'anno scorso Tesla ha aperto un nuovo impianto di produzione Gigafactory ad Austin. Musk's SpaceX e Boring Co. hanno anche strutture in Texas, e secondo quanto riferito da un rapporto di febbraio dell'Austin American Statesman, Boring Co. avrebbe discusso con Austin sulla possibilità di costruire un tunnel in città.