Germania, morti e feriti ad Amburgo dopo sparatoria in una chiesa. Morto l'attentatore

Mondo
©Getty

Una serie di colpi di arma da fuoco sono stati esplosi intorno alle 21 nella città tedesca, in una Sala del Regno dei Testimoni di Geova, nel quartiere di Alsterdorf. La polizia ha confermato che alcune persone, almeno sette secondo i media, sono rimaste uccise e altre ferite. Tra i morti c'è anche l'attentatore, hanno riferito le autorità. "Non ci sono indizi che vi siano persone in fuga", ha detto un portavoce della polizia. Le forze dell'ordine hanno chiesto ai residenti di restare chiusi in casa

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie dal mondo

Una sparatoria è avvenuta giovedì sera, intorno alle 21, in una chiesa di Amburgo, in Germania, all'interno di una Sala del Regno durante una celebrazione dei Testimoni di Geova.

Secondo le ricostruzioni, un uomo ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco e diverse persone, almeno sette secondo i media, sono rimaste uccise e altre ferite. Tra i morti -  spiega la Polizia - c'è anche l'attentatore. Le forze dell'ordine di Amburgo sono intervenute sul posto anche con l'aiuto dei reparti speciali. Un portavoce della Polizia ha precisato che, al momento, "non ci sono indizi che vi siano persone in fuga".

Le forze dell'ordine hanno diramato un allarme e chiesto ai residenti di restare chiusi in casa.

L'intervento della Polizia ad Amburgo - ©Getty

La ricostruzione della Polizia

"Quando la polizia è stata allertata siamo intervenuti molto velocemente perché eravamo vicini al luogo del fatto. Arrivati in chiesa gli agenti hanno udito ancora uno sparo", ha spiegato il portavoce della polizia. "Al piano superiore dell'edificio è stata intercettata una persona che non si esclude possa essere il responsabile", ha continuato, sottolineando che le verifiche sono in corso.

TEL AVIV, ISRAEL - MARCH 29: An ambulance is arrived at the shooting scene after at least four people were killed in a shooting in central Israel on March 29, 2022. The shooting took place in the Bnei Brak city, east of Tel Aviv, with no  further information on the identities of the attackers or victims. (Photo by Magen David Adom/Anadolu Agency via Getty Images)

vedi anche

Polizia, terrorista Tel Aviv ucciso da agenti sicurezza: tre feriti

Mondo: I più letti