A Joinville, in Brasile, una donna ha comprato un divano usato e dopo qualche ora ha scoperto che dentro c’era l’animale: era spaventato e denutrito. Dopo un appello sui social, la cucciola è stata adottata da un’altra donna e ora si chiama Mel
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Ha un lieto fine la storia di una cagnolina abbandonata in Brasile. La cucciola è stata trovata dentro un divano: una donna l’ha comprato usato e, qualche ora dopo averlo ricevuto, ha scoperto che dentro c’era l’animale. La storia è stata ripresa da alcune pagine social, così la cagnetta è stata adottata da un’altra donna e ora ha una nuova casa.
Donna compra divano e trova dentro un cane
Partiamo dall’inizio. Siamo a Joinville, nel nord di Santa Caterina. Una donna ha comprato un divano usato e quando l’ha ricevuto l’ha lavato e l’ha lasciato in giardino al sole per qualche ora. Quando si è avvicinata per riprenderlo si è accorta che c’era qualcosa di strano: ha strappato la tappezzerie e all’interno ha trovato il cane. L’animale, ha raccontato la donna, era spaventato e stava morendo di fame e sete. Non si sa come la cagnetta sia finita nel divano, l’ipotesi è che sia stata messa lì dai precedenti proprietari. L’acquirente ha presto capito che non poteva tenere con sé la nuova arrivata, visto che non andava d’accordo con i suoi cani. Ha così raccontato la sua storia alla pagina “Frente de Ação pelos Direitos Animais”, cioè il Fronte per i diritti degli animali (Frada), che ha pubblicato un appello sui suoi social per cercare qualcuno disposto ad adottare il cucciolo.
vedi anche
Bobi nel Guinness Primati, a 30 anni è il cane più anziano di sempre
Il cane è stato adottato e ora si chiama Mel
È qui che entra in gioco un’altra donna, Soraya Gomes Garcia. Come ha raccontato al sito Amo Meu Pet, la signora ha letto su internet della storia della cagnolina e ha deciso di adottarla il giorno stesso. Così è andata a prendere la cucciola e l’ha portata nella sua nuova casa. L’animale, ha detto ancora la donna, era molto magro, con lividi e ferite, il pelo sporco e aggrovigliato. Dopo una visita dal veterinario, la cagnolina è stata rasata. Dovrebbe avere circa sei o sette mesi. E ora si chiama Mel, come un’altra cagnolina che Soraya Gomes Garcia ha perso un paio di anni fa. “È una peste e allo stesso tempo molto affettuosa”, ha raccontato la nuova padrona.