Compra un divano usato e dentro trova un cane: il cucciolo è stato adottato

Mondo
Instagram

A Joinville, in Brasile, una donna ha comprato un divano usato e dopo qualche ora ha scoperto che dentro c’era l’animale: era spaventato e denutrito. Dopo un appello sui social, la cucciola è stata adottata da un’altra donna e ora si chiama Mel

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Ha un lieto fine la storia di una cagnolina abbandonata in Brasile. La cucciola è stata trovata dentro un divano: una donna l’ha comprato usato e, qualche ora dopo averlo ricevuto, ha scoperto che dentro c’era l’animale. La storia è stata ripresa da alcune pagine social, così la cagnetta è stata adottata da un’altra donna e ora ha una nuova casa.

Donna compra divano e trova dentro un cane

Partiamo dall’inizio. Siamo a Joinville, nel nord di Santa Caterina. Una donna ha comprato un divano usato e quando l’ha ricevuto l’ha lavato e l’ha lasciato in giardino al sole per qualche ora. Quando si è avvicinata per riprenderlo si è accorta che c’era qualcosa di strano: ha strappato la tappezzerie e all’interno ha trovato il cane. L’animale, ha raccontato la donna, era spaventato e stava morendo di fame e sete. Non si sa come la cagnetta sia finita nel divano, l’ipotesi è che sia stata messa lì dai precedenti proprietari. L’acquirente ha presto capito che non poteva tenere con sé la nuova arrivata, visto che non andava d’accordo con i suoi cani. Ha così raccontato la sua storia alla pagina “Frente de Ação pelos Direitos Animais”, cioè il Fronte per i diritti degli animali (Frada), che ha pubblicato un appello sui suoi social per cercare qualcuno disposto ad adottare il cucciolo.

vedi anche

Bobi nel Guinness Primati, a 30 anni è il cane più anziano di sempre

Il cane è stato adottato e ora si chiama Mel

È qui che entra in gioco un’altra donna, Soraya Gomes Garcia. Come ha raccontato al sito Amo Meu Pet, la signora ha letto su internet della storia della cagnolina e ha deciso di adottarla il giorno stesso. Così è andata a prendere la cucciola e l’ha portata nella sua nuova casa. L’animale, ha detto ancora la donna, era molto magro, con lividi e ferite, il pelo sporco e aggrovigliato. Dopo una visita dal veterinario, la cagnolina è stata rasata. Dovrebbe avere circa sei o sette mesi. E ora si chiama Mel, come un’altra cagnolina che Soraya Gomes Garcia ha perso un paio di anni fa. “È una peste e allo stesso tempo molto affettuosa”, ha raccontato la nuova padrona.

Mondo: I più letti