Spagna, parcheggia la barca sul terrazzo per non pagare l'ormeggio

Mondo
da Youtube

Il proprietario dell'imbarcazione dichiara di risparmiare 70 euro al mese. Per portare l'imbarcazione lunga sei metri sul terrazzo di casa ha dovuto usare una gru. Il video del trasloco finito su You tube è diventato virale 

ascolta articolo

Per non pagare l’ormeggio al porto, attracca la sua barchetta di sei metri sul terrazzo di casa. Senza passare inosservato. L’episodio è accaduto nell’isola di Minorca, in Spagna. Il proprietario dell’imbarcazione, un residente nel comune di Es Castell, ha usato una gru per sollevarla fino in cima al palazzo dove vive, per poi calarla sul terrazzo del suo appartamento. Il video girato da un passante che riprende tutto “il trasloco” è stato messo su YouTube ed è diventato virale.

 

Proprietario della barca: “Risparmio 70 euro al mese”

“Risparmio 70 euro al mese, durante i cinque mesi invernali e la riparo da casa mia”. Questo è quello che ha raccontato l’armatore ad un quotidiano locale. L'imbarcazione ora si trova al terzo piano dell'edificio in cui vive. L'uomo ha detto che ritiene di poter lasciare la barca nella sua proprietà poiché non dà fastidio a nessuno. Ma la foto dell'imbarcazione "parcheggiata" al terzo piano ha attirato l'attenzione dei vicini e soprattutto dell'amministratore del condominio che ha chiesto all’inquilino di portarla dove dovrebbe stare: al porto.

ENIT_E_REALI_DI_SPAGNA_2023

approfondimento

Enit, boom di turisti spagnoli nelle città d'arte italiane

Mondo: I più letti