Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Kiev: indecisione su invio tank sta uccidendo persone

©Ansa

"L'indecisione sta uccidendo sempre più persone. Ogni giorno di ritardo vuol dire la morte per gli ucraini. Pensate velocemente", ha scritto in un messaggio su Twitter il consigliere del presidente Volodymyr Zelensky, Mykhailo Podolyak, riferendosi al mancato via libera di Berlino per la consegna di tank Leopard a Kiev.  Secondo le stime degli Usa, il numero delle vittime russe dall'inizio della guerra potrebbe aver raggiunto quota 188.000

1 nuovo post

Stoltenberg: "L'Italia sta aiutando Kiev in molti modi"

"L'Italia sta contribuendo in molti modi allo sforzo congiunto di supporto all'Ucraina". Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un'intervista al Tg1 a margine dell'incontro di Ramstein. Roma "ha fornito sistemi anti-carro e di addestramento e contribuisce anche con importanti aiuti umanitari", ha evidenziato Stoltenberg, esortando tutti gli Alleati "a fare di più perché Putin sta mobilitando più truppe e sta producendo più armi". 
- di Redazione Sky TG24

L'Ucraina prima e dopo la guerra, i crateri dei bombardamenti nelle foto satellitari

Le immagini, diffuse da Maxar Technologies, mostrano dall'alto le città di Bakhmut e Soledar agli inizi della guerra e dopo quasi un anno dall'avvio del conflitto. 
- di Redazione Sky TG24

Mosca: "Aumento forniture armi a Kiev porterà a escalation"

Le dichiarazioni dei Paesi occidentali sulla necessità di fornire a Kiev qualsiasi arma, comprese quelle in grado di colpire obiettivi in Crimea, sono una provocazione che alza la posta in gioco nel conflitto e porteranno inevitabilmente a un'escalation. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dalla Tass. Ricordando l'annuncio degli Stati Uniti di un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina e le recenti dichiarazioni della presidente della Commissione Ue di fornire a Kiev "tutti gli armamenti di cui ha bisogno", la portavoce ha detto che "consideriamo tutto questo come un'istigazione aperta e provocatoria da parte dell'Occidente e un aumento della posta in gioco nel conflitto, che porterà inevitabilmente a maggiori vittime e a una pericolosa escalation". Commentando la riunione odierna del gruppo di contatto a Ramstein, Zakharova ha affermato che l'Occidente si sta "immergendo sempre più nel conflitto in Ucraina".
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti