L'ex astronauta ha annunciato di essere convolato a nozze ieri, nel giorno del suo 93 compleanno, con la fidanzata di lunga data, Anca Faur, 63 anni. La cerimonia privata si è tenuta a Los Angeles
Il leggendario astronauta dell'Apollo 11 Buzz Aldrin, il secondo uomo a mettere piede sulla Luna, ha annunciato di essersi sposato con la sua fidanzata ieri, giorno del suo 93/o compleanno. Aldrin e Anca Faur, vicepresidente esecutivo di Buzz Aldrin Ventures, si sono sposati in una cerimonia intima con amici e parenti a Los Angeles.
Quarto matrimonio per l'ex astronauta
Si tratta del quarto matrimonio per l'ex astronauta. Lo riportano i media americani. "Nel giorno del mio 93esimo compleanno sono felice di annunciare che il mio amore di lunga data, la dottoressa Anca Faur, e io ci siamo sposati", ha twittato l'astronauta, allegando una foto di lui e di Anca Faur, che ha 63 anni ed è un ingegnere chimico. "Ci siamo uniti in matrimonio in una piccola cerimonia privata a Los Angeles e siamo emozionati come adolescenti in fuga", continua il tweet.
leggi anche
Arriva la cometa di Neanderthal, come e dove vederla
Unico ancora vivo dell'equipaggio dell'Apollo 11
L'astronauta statunitense è l'unico ancora in vita della missione dell'Apollo 11, il 20 luglio 1969, quando Neil Armstrong divenne il primo uomo a mettere piede sulla luna. Michael Collins, che ha pilotato il modulo di comando mentre i suoi compagni di equipaggio camminavano la superficie lunare, è morto nell'aprile 2021 e Armstrong è nel 2012. Aldrin ha lasciato la Nasa nel 1971, da allora ha scritto nove libri e fondato un think tank chiamato Human SpaceFlight Institute.