Re Carlo riprende Camilla davanti a tutti: il video del siparietto

Mondo

A Wrexham, in Galles, il sovrano perde di nuovo la pazienza nel corso di un evento istituzionale. A infastidirlo, stavolta, il protocollo non seguito alla lettera dalla regina consorte

ascolta articolo

Un nuovo video che circola in Rete mette in imbarazzo la famiglia reale. Protagonisti, ancora una volta, gli accessi d'ira di Re Carlo, stizzito, questa volta, dal comportamento della consorte Camilla. Dopo i siparietti già circolati nei primi giorni del suo insediamento, in cui si vedeva il sovrano perdere le staffe in più occasioni, ora a fare innervosire Carlo è stato il protocollo non rispetto alla lettera dalla regina consorte.

Il gesto di stizza in occasione della visita in Galles

A Wrexham, in Galles, dove i due si trovavano per un evento istituzionale, il piccolo momento d'imbarazzo è stato colto immancabilmente dalle telecamere. Nella circostanza, i Reali hanno incontrato i giocatori e lo staff del Wrexham e gli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney, per poi percorrere la strada che li conduceva alla Chiesa di St. Giles, nel centro della città. Durante un momento della camminata, Camilla è rimasta indietro, intenta a scambiare due parole con i presenti. Nei video pubblicati sui social, si sente Carlo, spazientito, esclamare alle guardie al seguito: "Possiamo provare a riaverla vicino? Per favore dobbiamo andare, stavo cercando di aspettarla, ma lei va avanti". Un gesto di stizza che contribuisce ad alimentare l'immagine di un re, a differenza della madre, particolarmente suscettibile.

carlo_instagram

approfondimento

Uk, ecco la prima cartolina di Natale di Carlo III da re

Mondo: I più letti