L'allarme era scattato poco dopo le 14 di domenica, quando una chiamata di emergenza avvertiva di alcuni piccoli caduti nel lago del Babbs Mill Park, nelle Midlands occidentali. "Abbiamo lavorato a fianco dei colleghi dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria per fare tutto il possibile” ha dichiarato il portavoce della polizia locale
Jack è morto, a soli 10 anni, nel tentativo di salvare la vita a tre bambini caduti in un lago ghiacciato nei sobborghi di Birmingham, nel Regno Unito. L'allarme era scattato poco dopo le 14 di domenica, quando una chiamata di emergenza avvertiva di alcuni piccoli caduti nel lago del Babbs Mill Park, nelle Midlands occidentali. A raccontare gli ultimi istanti del nipote è Charlotte McIlmurray che, su Facebook, scrive: “Mio nipote ha visto un bambino attraversare il ghiaccio ed è corso a cercare di salvarlo. Siamo solo devastati dalla scoperta che è morto cercando di salvare tre ragazzi che non conosceva nemmeno".
La dinamica dell'incidente
Secondo i primi riscontri, i bimbi (di 6, 8 e 11 anni) stavano camminando sulla superficie ghiacciata del lago quando il gelo ha ceduto sotto i loro piedi. Jack era in compagnia del nonno. Vista la scena non ha esitato a tuffarsi nell’acqua ghiacciata. Solo uno dei quattro è riuscito a salvarsi: un bambino di sei anni estratto dai soccorritori e trasportato in ospedale dove è attualmente ricoverato in condizioni gravi. Jack Johnson è annegato insieme agli altri. "Abbiamo lavorato a fianco dei colleghi dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria per fare tutto il possibile” ha dichiarato il portavoce della polizia locale. “Purtroppo non è stato possibile rianimare i tre piccoli, i nostri pensieri vanno ora alla loro famiglia e ai loro amici in questo momento profondamente devastante".