Un quarantenne di nazionalità tedesca aveva preso due persone in ostaggio in un mall della città: sono state liberate dalla polizia e sono illese. L’uomo era entrato nel centro commerciale Altmarkt-Galerie sparando dei colpi di arma da fuoco e si era barricato in uno dei negozi. Prima avrebbe ucciso la madre 62enne: il suo cadavere è stato trovato in un appartamento. Dopo l'arresto, l'uomo è morto per le ferite riportate durante la liberazione degli ostaggi
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di mondo
Un uomo - quarantenne di nazionalità tedesca - in mattinata si è barricato in un centro commerciale di Dresda, in Germania, prendendo in ostaggio due persone. La polizia tedesca fa sapere che, dopo essere stato arrestato, l'uomo è morto per le ferite riportate durante l'intervento delle autorità. Gli ostaggi erano stati liberati, illesi. Prima di barricarsi nel mall, l’uomo avrebbe ucciso la madre 62enne: il cadavere della donna è stato trovato in un appartamento della città.
Cosa sappiamo
Secondo la Bild, dopo aver ucciso la madre, l'uomo sarebbe poi entrato nel centro commerciale Altmarkt-Galerie sparando dei colpi di arma da fuoco, prima di barricarsi in uno dei negozi con i due ostaggi, poi liberati dalla polizia senza essere feriti. Secondo il giornale tedesco, l’uomo prima avrebbe anche tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sparando, ma non ci è riuscito. Tino Utassy, direttore della radio, ha detto che "tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo". Le ferite subite nel corso dell'assalto e della liberazione degli ostaggi hanno causato la morte dell'uomo.
Il centro commerciale a Dresda
Prima dell'arresto, la polizia su Twitter aveva invitato le persone a evitare l'area intorno al centro commerciale Altmarkt-Galerie. Il mall si trova nel centro di Dresda, vicino alla stazione ferroviaria principale e al famoso mercatino di Natale Strietzelmarkt, che era stato chiuso per precauzione. Anche il traffico e i trasporti pubblici erano stati limitati nel centro della città.