Argentina, onda anomala travolge nave da crociera: morta una passeggera

Mondo
©Getty

La Viking Polaris è stata investita dal mare in burrasca mentre navigava verso Ushuaia, in Argentina. Una passeggera è morta colpita dai vetri rotti, altri quattro sono rimasti feriti

ascolta articolo

Una burrasca di inaudite proporzioni ha investito la Viking Polaris, una nave da crociera che era diretta verso l’Antartide. Il mare in tempesta ha rotto diversi vetri del transatlantico che si sono abbattuti su una donna americana uccidendola. Altre quattro persone sono rimaste ferite.

Onda anomala

La tempesta ha causato un'onda gigante che il National Ocean Service degli Stati Uniti descrive come "superiore al doppio delle onde circostanti". L’organizzazione che monitora il moto ondoso degli oceani ha decritto le onde anomale come "molto imprevedibili" affermando che spesso provengono inaspettatamente da direzioni diverse dal vento e dalle onde prevalenti"

La Viking Polaris annulla il prossimo viaggio

La compagnia di crociera ha annullato il prossimo viaggio previsto dal 5 al 17 dicembre. La compagnia ha dichiarato che l’imbarcazione è arrivata in porto ed ha subito "danni limitati" a causa dell'incidente.

 

Mondo: I più letti