Qatar 2022, Biden esulta per la vittoria degli Usa contro l'Iran. VIDEO

Mondo

Il presidente americano si lascia andare a un piccolo festeggiamento per il successo nell'ultimo match del Gruppo B che vale l'accesso agli ottavi. "Grande partita, ce l'hanno fatta". Ora la sfida con l'Olanda

ascolta articolo

Entusiamo alle stelle negli Stati Uniti per la vittoria della Nazionale di Gregg Berhalter contro l'Iran, che ha permesso agli Usa di staccare il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar (LIVEBLOG - LO SPECIALE). A celebrare l'impresa di Team Usa, firmata dalla rete di Pulisic che siglato l'1-0 finale, anche il presidente Joe Biden. Nel corso di un intervento in Michigan, l'inquilino della Casa Bianca ha trovato il tempo per festeggiare il successo nell'ultimo match del Gruppo B dei ragazzi di Berhalter, in un video che ha fatto presto il giro del mondo.

Agli ottavi la sfida con l'Olanda

"Usa! Usa! Che grande partita!", esulta Biden nel breve filmanto che circola in Rete. "Quando ho parlato con l'allenatore e i giocatori ho detto loro: 'Ce la potete fare' E loro ce l'hanno fatta! Dio li benedica". Ora gli Stati Uniti sono attesi dall'Olanda, in uno degli incontri già designati per gli ottavi assieme a Inghilterra-Senegal. Il pronostico sembra essere a favore della Nazionale olandese, ma il buon gioco espresso fin qui dalla squadra statunitense lascia spazio a possibili sorprese.

DOHA, QATAR - NOVEMBER 22:  Mexican fans cheer during the 2022 FIFA World Cup group C match between Mexico and Argentina on November 22, 2022, at Stadium 974 in Doha, Qatar. (Photo by Richard Gordon/Icon Sportswire via Getty Images)

leggi anche

Mondiali, la Cina censura le immagini dei tifosi senza mascherina

Mondo: I più letti