Uk, Guinnes World Record per il gatto più vecchio del mondo. Ha stessa età della padrona

Mondo
@ALAMY/Bbc

Si chiama Flossie ed ha 26 anni, corrispondenti a 120 anni dell'età umana. E' stata adottata da un gattile inglese, sorda e con problemi alla vista, ma sempre affettuosa e giocherellona, a detta della sua padrona

ascolta articolo

Un nuovo record è stato stabilito da un animale domestico, nel sud-est di Londra, come gatto vivente più anziano del mondo. Si chiama Flossie ed ha 26 anni, vive ad Orpington e secondo il Guinness World Records è la felina che ha un'età equivalente a quella umana di ben 120 anni. La proprietaria, Vicki Green, ha descritto Flossie come "una gatta straordinaria", adottata da un gattile inglese con diversi problemi di salute.

La sua storia

"Non immaginavo che avrei condiviso la mia casa con una detentrice del titolo Guinness World Records", ha detto orgogliosa la sua padrona Vicki, "è una gatta così affettuosa e giocosa, particolarmente dolce". Flossie viveva in una colonia di gatti vicino a un ospedale del Merseyside. La sua prima padrona ha vissuto con lei per 10 anni fino alla sua morte, così Flossie è stata accolta da sua sorella, che l'ha curata per altri per 14 anni. Dopo il decesso anche della seconda padrona, la gatta alla fine è stata trasferita in casa di Vicki Green, che già in passato aveva curato diversi gatti anziani.

IPA_IPA5210616

approfondimento

Il gatto più bello del mondo: Ginette premiata a Verona

Mondo: I più letti