Mondiali Qatar, addetti alla sicurezza oscurano diretta Tv danese. VIDEO

Mondo

 “Avete invitato tutto il mondo qui, perché non possiamo girare? Dice l’inviato della tv danese agli uomini della sicurezza che cercano di prendere la telecamera all’operatore per bloccare il collegamento televisivo. Subito dopo arrivano le scuse ufficiali del Comitato supremo 

ascolta articolo

Telecamera oscurata durante una diretta televisiva. Spiacevole incidente accaduto ad un giornalista danese di Tv2 Denmark in Qatar durante i preparativi per la coppa del mondo di calcio 2022 in programma da domenica prossima. L’inviato stava parlando per strada, quindi in un luogo pubblico dove si può stare. La telecamera lo stava riprendendo, quando alcuni uomini della sicurezza sono intervenuti bruscamente per fermarlo. Uno degli addetti per bloccare il collegamento ha coperto con la mano l'obiettivo della telecamera, scatenando l’ira del cronista. "Avete invitato tutto il mondo qui, perchè non possiamo girare” dice il giornalista sportivo.  "Abbiamo il permesso di riprendere in qualsiasi luogo" aggiunge. Le spiegazioni non sembrano sortire effetti: "Se volete, potete anche distruggere la telecamera". Il video è andato in onda ed è diventato subito virale sui social. 

Qatar: non siamo abituati alle riprese di tv straniere

 

Il giornalista danese stava raccontando la vita per le strade di Doha quando alcuni funzionari del posto si sono avvicinati alla postazione televisiva, intimandogli di interrompere immediatamente la diretta tv. L’inviato ha mostrato allora il suo accredito giornalistico che gli permette di filmare liberamente per le strade della città, quando - per tutta risposta - i funzionari hanno minacciato di rompere la telecamera. Uno di loro ha addirittura provato a strapparla di mano all'operatore. TV2 ha poi ricevuto le scuse ufficiali dall'International Media Office del Qatar e dal Comitato Supremo." Abbiamo ricevuto le scuse, dopo che il video era andato in diretta sulla tv danese ma prima che divenisse virale - ha spiegato l'inviato danese. “La sicurezza non è abituata alle riprese di tv straniere in luoghi pubblici” si sono giustificati gli organizzatori dell’evento. 

approfondimento

Infortunati, esclusi, non qualificati: i giocatori fuori da Qatar 2022

Mondo: I più letti