Le immagini ottenute da Naval News mostrano il sottomarino russo che opera in superficie nel Mare di Barents, a nord della penisola russa di Kola
Allarme rientrato. Il sottomarino nucleare russo, che due settimane fa era stato avvistato in azione nei mari artici, è ora nel porto di Severodvinsk. Si tratta di una città della Russia subartica, dove si trova la principale base navale strategica russa per i sottomarini nucleari. La conferma arriva da Naval News, la rivista ufficiale della Royal Navy, che definisce “esagerato” il clamore dei media sulla possibile scomparsa del sottomarino russo unico e condivide sul web le immagini del sottomarino in superficie nel Mare di Barents, a nord della penisola russa di Kola.
Il Belgorod K-329
Lungo circa 178 metri e largo 15 metri è il più grande sommergibile costruito al mondo dai tempi della famosa classe Typhoon. Varato nel 2019, Belgorod è stato formalmente commissionato l'8 luglio 2022. Descritto dalla Marina degli Stati Uniti come un "siluro autonomo a propulsione nucleare intercontinentale" combina un'incredibile portata.