Il razzo di Space X passa davanti alla luna piena. VIDEO

Mondo

Il vettore SpaceX Falcon 9, partito dalla base di lancio della Florida, ha attraversato il cielo incontrando la sagoma della Luna

ascolta articolo

Lo SpaceX Falcon 9, lanciato sabato sera dal Cape Canaveral Space Force Station, ha lasciato a bocca aperta i fortunati appassionati di osservazioni celesti di Florida e dintorni. Il razzo ha attraversato il cielo notturno e la sua traiettoria si è sovrapposta a una splendida Luna ambrata e quasi piena, offrendo uno spettacolo estremamente suggestivo.

 

Le immagini

Informati dell’imminente lancio, molti fotografi e videomaker esperti hanno immortalato il momento in cui il razzo è passato davanti al satellite con l’aiuto di un software ad hoc che consente di individuare lanci di razzi e passaggi satellitari. Si chiama “Flight Club” e consente ai professionisti del mestiere, e non solo, di trovarsi al momento giusto nel posto perfetto per scattare e consegnare all’eternità scene da film, come quella di pochi giorni fa. Per realizzare l’impresa ci è voluta molta pazienza. Il lancio di sabato sera è andato a buon fine dopo diversi tentativi falliti. Il razzo, alla sua quattordicesima missione, portava due satelliti per il network di telecomunicazioni Intelsat.

Mondo: I più letti