Hong Kong, raro diamante rosa venduto a quasi 58 milioni di dollari

Mondo
©Getty

Si tratta del secondo più grande diamante rosa mai apparso all’asta. All'asta di Sotheby’s la pietra Williamson Pink Star da 11,15 carati è stata conquistata da un acquirente sconosciuto di Boca Raton, in Florida al prezzo finale di 57,7 milioni di dollari americani

ascolta articolo

Un raro diamante rosa è stato venduto a Hong Kong per quasi 58 milioni di dollari, stabilendo un record - secondo Sotheby's - per il prezzo per carato pagato all'asta per qualsiasi diamante o pietra preziosa. La pietra - Williamson Pink Star da 11,15 carati - è stata conquistata da un acquirente sconosciuto di Boca Raton, in Florida. Il prezzo finale è stato di 453,2 milioni di dollari di Hong Kong, pari a 57,7 milioni di dollari Usa, più del doppio del prezzo di vendita stimato che era di 21 milioni di dollari.

Una rarità

I diamanti rosa sono la più rara delle gemme preziose e la più richiesta sul mercato globale: nel 2017 una pietra conosciuta come Ctf Pink Star è stata venduta a Hong Kong per 71,2 milioni di dollari. La pietra Williamson, un diamante da 23,60 carati, fu anche donato alla defunta regina Elisabetta II come regalo di nozze dal geologo canadese John Thorburn Williamson nel 1947.

Foto di Archivio

approfondimento

Sequestrati alla frontiera di Iselle anelli di platino e diamanti

©Getty

Mondo: I più letti