Pebbles, il cane più vecchio del mondo morto negli Usa: aveva 22 anni

Mondo

Era una femmina di fox terrier toy ed era nata il 28 marzo del 2000 a Long Island. Nella sua lunga vita ha avuto 32 cuccioli con il suo compagno Rocky, morto nel 2016

ascolta articolo

"Era una compagna di vita, è stato un onore averla come animale domestico, Ci mancherà profondamente". Con questo messaggio su Instagram Bobby e Julie Gregory hanno dato la notizia della morte di Pebbles, una fox terrier toy della South Carolina, conosciuta per essere il cane più vecchio del mondo con i suoi 22 anni, tanto da essere inserita nel libro del Guinness dei primati a maggio.

"Mangiava solo cibo per gatti"

Nata il 28 marzo del 2000 a Long Island, Pebbles ha avuto 32 cuccioli con il suo compagno Rocky, morto nel 2016. Una longevità sicuramente fuori media dovuta secondo i padroni al grande amore e alle tante attenzioni a lei riservate, sebbene non sia passata inosservata la notizia, pubblicata sul libro dei Guinness, che dieci anni fa il suo veterinario abbia cominciato a darle da mangiare solo cibo per gatti, più ricco di proteine rispetto a quello per cani. Sarà stato quello il suo segreto?  

Mondo: I più letti