Cento mucche per Giorgia Meloni, l'offerta del generale ugandese Muhoozi Kainerugaba

Mondo
©Getty

Su Twitter il figlio del presidente dell'Uganda scrive: "Le darei subito cento vacche Nkore per la sua sincerità e la sua spavalderia!”. L'alto ufficiale sarebbe stato rimosso, forse per la sua uscita

ascolta articolo

Cento vacche al posto di un mazzo di fiori. Un regalo per la futura premier Giorgia Meloni da parte del generale Muhoozi Kainerugaba, capo delle forze militari dell’Uganda e figlio del presidente dello stato, Yoweri Museveni. Quarantotto anni, sposato con tre figli, il militare ugandese è rimasto folgorato dalla nuova leader italiana.  A tal punto da volerle fare il dono più prezioso che esiste in Uganda: 100 mucche Nkore che sono “le più belle del mondo” come spiega sui social il generale. La proposta è arrivata su Twitter tramite un post pubblicato sull’account ufficiale del generale. Ed è subito diventata virale. 

generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell'Uganda Yoweri Museveni - ©Getty

La "minaccia" sei i romani rifiutano l’offerta

Il militare ha condiviso una foto di Giorgia Meloni scrivendo in un tweet “se i romani rifiutano le nostre vacche, significa che dobbiamo conquistare Roma! Ci vorranno parecchi giorni!”. Questo tweet è stato subito rimosso, anche se molto probabilmente il generale stava scherzando. Dopodiché pare essere stato rimosso lui stesso dal suo incarico. 

zingaretti_salvini_meloni_ansa

approfondimento

Nuovo governo, le ultime news del 4 ottobre

Uganda, una vacca alla ragazza che piace

Il militare avevo cercato comunque di spiegare la natura della sua offerta a Meloni a chi ha una cultura diversa da quella africana: “So che gli europei regalano dei fiori alle ragazze, ma è un’abitudine che non ho mai compreso. Nella nostra cultura regaliamo una vacca alla ragazza che ci piace”. 

Toto-ministri, sondaggio Sky TG24

approfondimento

Toto-ministri, chi vorresti nel nuovo governo Meloni? Dì la tua

Mondo: I più letti