È morto Camilo Guevara March: era figlio del guerrigliero 'Che'

Mondo

Aveva 60 anni. Il decesso è avvenuto a Caracas, in Venezuela, per una crisi cardiaca. Lavorava come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L'Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre

ascolta articolo

Camilo Guevara March, figlio secondogenito del rivoluzionario e guerrigliero argentino Ernesto 'Che' Guevara, è morto. Aveva 60 anni. Lo ha annunciato il presidente cubano Miguel Diaz-Canel con un post su Twitter.  Camilo era nato dalla seconda moglie del Che, Aleida March. Il decesso è avvenuto in Venezuela, a Caracas, per una crisi cardiaca "a seguito di una tromboembolia polmonare che ha portato a un infarto", riporta l'agenzia di stampa statale cubana Prensa Latina.  Laureato in Diritto del Lavoro, era come direttore del progetto del Centro Studi Che Guevara a L'Avana, istituzione incaricata di promuovere la conoscenza del pensiero, della vita e del lavoro del padre. 

Diaz-Canel: "Era promotore delle idee del Che"

"Con profonda tristezza, diciamo arrivederci a Camillo", ha dichiarato il presidente cubano, sottolienando che il secondogenico del Che era "promotore delle sue idee in qualità di direttore del Centro Che, che conserva parte della straordinaria eredità del padre. Un abbraccio alla madre, Aleida, alla vedova e alle figlie e all'intera famiglia Guevara March".

The iconic & unmistakable face of Che Guevara - famous for leading the Cuban revolution in the 1950's, seen on the side of white pick-up truck in Trinidad.

leggi anche

Morto Mario Teran Salazar, il soldato boliviano che uccise Che Guevara

Mondo: I più letti