Incendio sul ponte auto: tutte le persone che si trovavano a bordo sono state messe in sicurezza al termine di una vasta operazione di soccorso che ha visto coinvolti tre elicotteri e sette navi. Ancora incerte le origini del rogo
Un traghetto con a bordo 300 persone è andato in fiamme al largo delle coste svedesi: lo hanno reso noto noto le autorità marittime locali, specificando che la nave era partita da Nynäshamn ed era diretta a Visby. Al termine di una vasta operazione di soccorso tutti i passeggeri che si trovavano a bordo sono stati portati in salvo e non è stato registrato nessun ferito. La nave sarà rimorchiata in porto nelle prossime ore.
Il rogo domato dai soccorritori
"C'è un incendio sul ponte auto", aveva spiegato Jonas Franzen, portavoce dell'amministrazione marittima svedese, aggiungendo che tre elicotteri e sette navi erano stati inviati sul posto ed era iniziata l'evacuazione del traghetto. Il rogo, secondo le prime informazioni, potrebbe essere divampato da un camion frigorifero: la segnalazione alle autorità è arrivata poco prima delle 13. L'incendio è stato quindi posto "sotto controllo", ha detto poi una portavoce delle autorità marittime, Lisa Mjorning. L'imbarcazione, si trovava al largo dell'isola di Gotska Sandon, nella parte sud-orientale della Svezia.