In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Germania, schianto tra due treni delle montagne russe a Legoland: 34 feriti

Mondo

L'incidente si è verificato nel parco di Gunzburg, dopo che un treno ha frenato e un secondo si è scontrato contro di esso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' di almeno 34 feriti, tra cui due in modo grave, il bilancio di uno scontro tra treni sulle montagne russe al parco di divertimenti di Legoland a Gunzburg, nel sud della Germania, a circa 100 chilometri da Monaco. Lo riporta l'agenzia di stampa Dpa citando la polizia. Sul luogo dell'incidente sono arrivati tre elicotteri, soccorsi e vigili del fuoco.

La dinamica

L'incidente si è verificato dopo che un treno delle montagne russe ha frenato e un secondo si è scontrato contro di esso. I feriti hanno riportato, tra l'altro, lividi e abrasioni secondo quanto riporta la polizia. Secondo un portavoce di Legoland, l'incidente è avvenuto durante la corsa del Dragon Fire.

Police walk outside the closed Tivoli Friheden amusement park, in Aarhus, western Denmark, after a 14-year-old girl was killed and a 13-year-old boy injured in a roller coaster accident, on July 14, 2022. - The accident occurred shortly before 1:00 p.m. (11:00 GMT) when a trolley came off the "Cobra" attraction, the director of the Tivoli Friheden amusement park said. - Denmark OUT (Photo by Mikkel Berg Pedersen / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT (Photo by MIKKEL BERG PEDERSEN/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

approfondimento

Danimarca, si stacca vagone delle montagne russe: muore 14enne