Croazia, si ribalta pullman polacco: almeno 12 morti

Mondo
©Getty

I feriti gravi sarebbero circa una trentina, mentre altri nove passeggeri avrebbero riportato ferite lievi. L'autobus, carico di pellegrini polacchi, era diretto al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina

ascolta articolo

E' salito ad almeno 12 il bilancio delle vittime dell'incidente stradale avvenuto questa mattina su un'autostrada a nord di Zagabria, che ha coinvolto un pullman polacco. Lo riferiscono i portali di informazione croati, ma per ora il nuovo dato non è stato confermato da fonti ufficiali. Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia.

Indagini in corso

Probabilmente il bus è uscito fuori strada e si è ribaltato. Ma non è stata ancora accertata la dinamica dell'incidente e le indagini sono in corso. L'autobus era carico di pellegrini polacchi diretti al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina. Diciotto dei feriti, che sono stati tutti trasportati negli ospedali della zona, sarebbero in gravi condizioni, ha affermato Maja Grba Bujevic, capo dei servizi di emergenza della Croazia. Un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic, ha specificato che i passeggeri erano tutti cittadini polacchi. L'incidente è avvenuto intorno alle 5:40, ora locale, quando l'autobus è uscito fuori strada a circa 60 chilometri a nord di Zagabria. 

Mondo: I più letti