Air New Zeland introdurrà le cuccette in Economy per dormire in volo

Mondo

Il servizio sarà disponibile sui voli a lunga percorrenza. Ancora la compagnia non ha reso noto il costo della prenotazione del posto letto ma sicuramente comporterà un sovrapprezzo rispetto al biglietto base

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Dopo anni di sondaggi, analisi di mercato e calcolo degli spazi la compagnia aerea neozelandese Air New Zealand ha annunciato che sarà la prima, nel 2024, a permettere anche ai viaggiatori in Economy di dormire in una cuccetta durante i voli a lunga percorrenza. L’opzione, ovviamente a pagamento, si chiamerà Skynest (ovvero “nido del cielo”) e si troverà sui Boeing 787 Dreamliner riconfigurati con nuovi settori Business, Premium economy ed Economy.

Sei cuccette prenotabili per massimo 4 ore

Le cuccette, in tutto sei, si troveranno nella seconda metà dell’aereo e sfrutteranno l’area che solitamente è adibita al riposo degli assistenti di volo. Il servizio sarà disponibile sui voli più lunghi: ad esempio Auckland-New York che dura 17 ore o Auckland-Chicago che ne dura 15. Il posto letto però non potrà essere prenotato per tutta la durata del volo: per offrir l’opportunità al maggior numero di clienti possibile, la compagnia ha stabilito che ogni cuccetta potrà essere riservata dal passeggero per un massimo di 4 ore. Ancora non si sa quanto costerà il servizio, ma sicuramente comporterà un sovrapprezzo rispetto al costo del biglietto base.

Mondo: I più letti