Kate Middleton e il principe William nella nuova modesta casa: solo 4 stanze da letto

Mondo

Nessun domestico fisso per il duca e la duchessa di Cambridge che hanno scelto di trasferirsi in un cottage a 10 minuti di distanza dal palazzo di Windsor

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

"Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di una sicurezza aggiuntiva per non essere un peso per il contribuente". Queste le parole riferite ai tabloid inglesi da una fonte interna alla famiglia reale. Una casa modesta e vicina alla Regina: una scelta che, come fa notare il Daily Mail, segna un'ulteriore distanza dal fratello Harry con il quale i rapporti sono tutt'altro che ricuciti.

Il Cottage garantisce tranquillità

leggi anche

Uk, Elisabetta II pronta a battere un nuovo record di longevità

I duchi di Cambridge si trasferiranno in estate nell'Adelaide Cottage a Windsor. Un'abitazione modesta, con solo 4 camere da letto e niente personale convivente. Il cottage si trova a dieci minuti a piedi dal palazzo di Windsor, dove risiede la Regina. Una scelta che lascia anche trasparire la volontà di accudimento nei confronti di Elisabetta II. In questo modo Kate e William potranno anche stare più vicino ai nonni materni: i Middleton, che vivono a Bucklebury, ad appena 45 minuti dal castello. La famiglia potrà anche godere dell'immensa tenuta e della sicurezza che garantisce. "La realtà è che sono piuttosto limitati in quello che possono fare a Londra", ha detto una fonte. "I bambini non possono andare al parco o giocare a pallone con gli amici". A fine anno i figli maggiori, George, 8 anni, e la principessa Charlotte, 7 anni, lasceranno la scuola londinese che frequentano, la Thomas's Battersea, e dovrebbero iscriversi in un istituto vicino a Windsor.

Mondo: I più letti