Carenza di personale, hotel di Ibiza offre 200 euro ai dipendenti che reclutano amici

Mondo

L’idea di una struttura in difficoltà per la mancanza di forza lavoro. Un problema che riguarda ormai tutto il settore turistico delle Baleari

ascolta articolo

La carenza di forza lavoro ad Ibiza incoraggia l'inventiva. Così l’Hotel Hard Rock, che fa parte del Gruppo Palladium, promette ai suoi dipendenti 200 euro di premio per ogni nuovo impiegato reclutato, magari tra amici e familiari.  A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo El Pais, che fa riferimento ad un annuncio pubblicato nella bacheca della struttura alberghiera, il quale invita a reclutare "un amico per la band". L'albergo infatti è a tema rock e "band" è un modo colloquiale con cui la direzione dell'hotel si riferisce al suo staff.

La proposta di lavorare 6 giorni a settimana

vedi anche

Usa, sempre più aziende passano alla settimana lavorativa da 4 giorni

Il settore turistico delle Baleari, in questa stagione, è in una forte crisi di personale e quest'annuncio ne è un ulteriore prova.  El Pais ricorda che a Ibiza il problema della mancanza di forza lavoro è tale per cui la Confederazione spagnola di alberghi e alloggi turistici ha aperto al ritorno al sesto giorno lavorativo, una misura che al momento non è prevista dal contratto collettivo dei lavoratori alberghieri delle Baleari, fatto da 40 ore di lavoro per cinque giorni di lavoro e due giorni di riposo.

Mondo: I più letti