Giappone, uomo sposa moglie ologramma: si definisce fictosessuale

Mondo
Ig @akihikokondosk

L'uomo si chiama Akihiko Kondo: "La mia famiglia non è voluta venire alle nozze", ha detto. Nel paese asiatico ci sarebbero migliaia di persone come lui, che non vogliono relazioni con persone reali

ascolta articolo

Un matrimonio riservato, anzi riservatissimo. Tanto che neanche la sposa è reale, ma è solo un ologramma. È successo in Giappone dove un uomo, Akihiko Kondo, ha sposato l'ologramma di una cantante pop disegnata in stile manga. "La mia famiglia non è voluta venire alle nozze", ha detto.

La sposa ologramma

La sposa è un personaggio di nome Hatsune Miku, occhi e capelli blu, con cui Akihiko dice di avere una relazione già da dieci anni. Il tempo giusto, secondo lui, per fare un salto di qualità e sposarsi. Alla cerimonia lui si è presentato in smoking, lei con un canonico abito bianco. Nonostante l'invito, non si è presentato nessuno della famiglia e dei colleghi di Akihiko: erano 39 i presenti al matrimonio, per lo più amici conosciuti online.

I "fictosessuali"

L'uomo 38 anni, si definisce fictosessuale, e dice che la sua relazione con l'ologramma lo ha salvato dalla depressione, dopo aver subito episodi di bullismo sul lavoro. In quegli anni - dopo essere stato respinto da alcune persone - aveva già realizzato di non volere un partner umano. Sa che sua moglie non è reale, ma è stata creata nel 2017, quando l'uomo ha acquistato un dispositivo di nome Gatebox, che permette alle persone di interagire con una varietà di personaggi inventati, rappresentati da un piccolo ologramma. Oltre a interagire tramite ologramma, Akhiko ha bambole di sua moglie di diverse dimensioni e sul suo profilo Instagram posta foto dei momenti della vita quotidiana. Secondo quanto riportano vari media anche internazionali in Giappone sarebbero migliaia le persone che hanno iniziato relazioni sentimentali con personaggi inventati. 

Mondo: I più letti